A.F. Impianti: le caldaie Ecoflam
La A.F. Impianti volendo offrire sempre il meglio ad i suoi clienti ha scelto per voi le caldaie Ecoflam!
BLUETTE +
Il termorobot BLUETTE + è un prodotto dall'alto contenuto tecnologico, in grado di adattarsi alle variazioni dell'ambiente dove è installato e con il quale interagisce in maniera intelligente. Il corpo caldaia è costruito in una speciale lega di alluminio al silicio anticcorrosione. La particolare tecnologia del bruciatore premiscelato è gestita da un moderno sistema elettronico intelligente: il tutto garantisce ridotte emissioni inquinanti e silenziosità nel funzionamento. Il termorobot BLUETTE + è un prodotto intrisicamente sicuro, in quanto la combustione, caratterizzata da assenze di emissioni di ossido di carbonio, è generata utilizzando una valvola gas modulante che eroga una portata gas proporzionale alla portata d'aria fornita dal ventilatore: questo sistema è completamente automatico non necessita di nessun intervento da parte dell'utente. I dati riguardanti i valori di taratura e la diagnostica vengono infatti forniti direttamente dal display posto sul pannello comandi della caldaia. Queste operazioni possono essere effettuate anche a mezzo personal computer con un collegamento sia di tipo locale che di tipo remoto.
Il termorobot BLUETTE + è una caldaia camera stagna senza la fiamma pilota, ed è fornita in quattro versioni:
- versione SP solo riscaldamento
- versione CPA con produzione di acqua calda con boiler da lt 35 vetroporcellanato
- versione CPR con produzione di acqua calda rapida
- versione CPA colonna con produzione di acqua calda con boiler da lt 105 inox
BLUETTE 107
Il Termorobot BLUETTE 107 è una caldaia a camera stagna ad alto rendimento a condensazione, di nuova concezione, costruita con materiali innovativi tecnologicamente avanzati (speciale lega di alluminio al silicio anticorrosione), con un livello di integrazione tra i vari componenti così spinto da rendere difficile il riconoscimento. La particolare tecnologia del bruciatore premiscelato, garantisce ridotte emissioni e silenziosità di funzionamento, che abbinate ad una sofisticata gestione elettronica, rendono il Termorobot BLUETTE 107 una caldaia intelligente, capace di rispettare l' ambiente nelle condizioni di massimo confort e sicurezza. BLUETTE 107 a condensazione risulta quindi un prodotto intrinsecamente sicuro in quanto l' utilizzo di una valvola gas modulante che provvede ad erogare una parte di gas in funzione della quantità di aria fornita dal ventilatore, permette al sistema di agire immediatamente.Viene così garantita una combustione sempre sicura, cioè caratterizzata da assenza di emissioni di ossido di carbonio. BLUETTE 107 vanta di un display informazioni riguardanti le tarature e la diagnostica, compreso una memoria, la quale permette di verificare le eventuali anomalie di funzionamento o inconvenienti avvenuti. Queste operazioni possono essere effettuate anche mediante un personal computer tramite un kit fornito dal costruttore. Il principio di condensazione, è riferito alla combustione di un metro cubo di metano che da luogo a due metri cubi di vapore acqueo, che se fatto condensare genera circa 1,6 litri d' acqua.Quindi condensando tutto il vapore contenuto nei fumi cedendo calore all' acqua dell' impianto, si ottiene un'incremento del rendimento pari all'11%.
BLUETTE 107 viene fornita in quattro versioni:
-versione SP per solo riscaldamento
-versione SP/A con possibilità di un boiler per la produzione di acqua calda
-versione CPR con produzione di acqua calda rapida
-versione CPA colonna con produzione di acqua calda con boile da lt 105 INOX
LINDA +
Linda è la caldaia progettata per rispondere agli standard qualitativi di Ecoflam, ovvero prestazioni, affidabilità e sicurezza, le nuove caldaie murali della gamma linda + a camera stagna e tiraggio forzato, rappresantano una efficaciae risposta alle esigenze della moderna impiantistica residenziale. Forti di un design moderno e compatto e di una progettazione, le caldaie linda+ possono essere facilmente inserite negli ambienti domestici anche in presenza di spazi ridotti. In tutta la gamma l'elettronica garantisce la modulazione continua sia sul sanitario che sul riscaldamento, permettendo un miglior confort ed un maggior risparmio energetico grazie ad un costante controllo delle temperature per mezzo di sensori NTC. L'elettronica gestisce un sistema basato sul controllo delle temperature del circuito primario e secondario, così facendo limita la formazione del calcare nello scambiatore a piastre. Un controllo sulla caldaia a protezione antigelo che si attiva a + 5°C. Particolare attenzione va posta al modello Linda + CS CPA (nelle versioni 24 e 28 kW), dotate di un bollitore in acciaio smaltato da 60 litri che garantisce una riserva di acqua calda sempre disponibile.
Versioni disponibili:
modello 24 CS CPR (24 kW) con produzione istantanea di acqua calda sanitaria
modello 28 CS CPR (28 kW) con produzione istantanea di acqua calda sanitaria
modello 24 CS CPA (24 kW) con produzione ad accumolo (60 lt.) di acqua calda sanitaria
modello 28 CS CPA (28 kW) con produzione ad accumolo (60 lt.) di acqua calda sanitaria
modello 24 CS EX (24 kW) da esterni, con produzione istantanea di acqua calda sanitairia
modello 24 CS IN (24 kW) da incasso, con produzione istantanea di acqua calda sanitaria
modello 21 CS SP (21 kW) solo riscaldamento