A.F. Impianti: i pannelli radianti
KLOBEN
Impianto termico a pannelli radiante: comfort/comodità.
Il riscaldamento a pannelli radianti KOLBEN crea un effetto di elevata comodità in ogni ambiente. Comodità è la piacevole sensazione di benessere fisico. Per lo più, la gente passa per la maggior parte della propria vita in un clima artificiale. Le esigenze di comodità richiedono un pavimento caldo ed una temperatura d'aria più bassa nella zona superiore dell'ambiente (ad esempio all'altezza della testa).
Gli impianti di riscaldamento convenzionali presentano uno svantaggio essenziale: infatti, l'aria riscaldata, conformemente ad una legge fisica, sale in alto, creando nell'ambiente temperature più elevate all'altezza della testa ed al soffitto, mentre quelle esistenti nella zona dei piedi restano relativamente basse, tale effetto da un impressione sgradevole. Un ideale profilo della temperatura ambiente può essere raggiunto soltanto per mezzo di un riscaldamento pannelli radianti. L'emissione di calore uniforme si estende sull'intero pavimento, il corpo umano reagisce all'ambiente termico in base alla produzione ed all'immissione di calore.
La comodità dipende dai seguenti fattori:
-Temperatura dell'aria.
-Temperatura media della radiante.
-Velocità dell'aria.
-Umidità relativa dell'aria.
L'armonizzazione ottimale di tutti i fattori fa si che il 95% circa delle persone si sente a proprio agio all'interno di una zona definita.Il riscaldamento a pannelli radianti risponde in modo impressionante a tutte le esigenze di comodità. Aumentando la superficie riscaldante, si riduce la differenza di temperatura rispetto alla temperatura dell'aria ambiente. L'intero pavimento è la vostra superficie riscaldante.
Saremo lieti di darvi tutte le informazioni a riguardo per questo tipo di impianto innovativo. Inviaci una richiesta per saperne di più!